Missione Incoming 4-8 Febbraio

logo-eau-omanheader

 

  

Scarica l'avviso per la selezione di n. 10 imprese del settore lapideo per la partecipazione ad una missione incoming che vedrà 16 operatori Emiratini ed Omaniti in Sicilia nel periodo 4-8 febbraio 2012. In allegato il testo
dell'avviso e la modulistica relativa.

SIAL Middle East

Il Progetto Paesi del Golfo supporterà l’internazionalizzazione delel PMI agroalimentari siciliane favorendone e organizzandone la partecipazione all’evento fiera SIAL Middle East, che si terrà dal 26 al 28 novembre 2012 ad Abu Dhabi. La Fiera, che ha individuato Abu Dhabi quale sede in risposta alla maggiore dinamicità ed effervescenza di tale emirato rispetto a Dubai, location più tradizionale ma oggi meno catalizzante dell’interesse degli operatori economici dell’area, ha registrato nell’edizione 2011 la presenza di 466 espositori provenienti da 71 Paesi e di ben 14 padiglioni nazionali. Si tratta di un appuntamento di grande interesse internazionale in grado di assicurare contatti di elevate potenzialità alle imprese siciliane partecipanti.

http://www.sialme.com

Missione Tecnica

logo-eau-omanheader

Missione Tecnica – Settore Meccatronica
Dubai, 17 – 20 settembre 2012

Nell'ambito del Progetto Paese, la Missione Tecnica – Settore Meccatronica si è svolta in ragione di una visione ampia e globale di tutti i processi in atto riguardanti l'internazionalizzazione dell'economia siciliana. In tal senso la partecipazione della Regione alle missioni tecniche permette di tracciare un filo conduttore unico delle singole azioni e di travasare di fatto le esperienze, le eccellenze identificate, le idee più innovative e la pro attività dei soggetti partecipanti nei vari Progetti in corso. Ciò, al fine di ottenere una regia dinamica ed efficiente degli stessi e un ampliamento dei potenziali beneficiari ad una classe di utenti ben più ampia di quella espressa dai soli diretti partecipanti.
Come noto le missioni tecniche dei Progetti Paese, hanno l'obiettivo principale far conoscere il territorio della Regione Siciliana e le sue realtà economiche, promuovendo il Sistema Sicilia, prevedono una serie di incontri mirati con controparti del Paese Target di una ristretta delegazione siciliana. Tali meetings sono finalizzati ad approfondire le caratteristiche del mercato estero con particolare riferimento ai settori oggetto d'intervento.

Nel corso delle Missioni si avviano interlocuzioni tra rappresentanti istituzionali, associazioni di categoria, distretti produttivi e Consorzi Export al fine di individuare i segmenti a maggiore potenzialità commerciale e le aree di particolare interesse per l'attrazione di capitali esteri in Sicilia, nonché i possibili ambiti di avvio di azioni di investimento congiunto a capitale misto.
L'occasione è̀ utile per porre le basi per le successive missioni BtoB in incoming in Sicilia da parte di operatori dei settori coinvolti.

La delegazione partecipante alla missione ha riunito i rappresentanti delle seguenti istituzioni:

DIPARTIMENTO REGIONALE DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DELLA REGIONE SICILIANA
DISTRETTO PRODUTTIVO DELLA MECCATRONICA
CONFINDUSTRIA SICILIA
CONSORZIO PROEXPORT SICILY
CNA SICILIA
CONSORZIO COEXPORT

 

Missione Tecnica Missione Tecnica Missione Tecnica
<< > || >>